MENU

O.G.PI. Orchestra Giovanile Pisana

La nostra Sala degli Ulivi ha ospitato la straordinaria musica classica barocca suonata dalla formazione cameristica costituita all’interno della OGPI Orchestra Giovanile Pisana: l’OGPI Ensamble, diretta dal maestro Diego Terreni.

La collaborazione con l’OGPI Ensamble nasce dallo spirito mecenatico della Fondazione Comel, che agisce promuovendo i principi dell’umanesimo medico integrale declinati in iniziative di carattere scientifico, culturale e sociale.

L’iniziativa è venuta incontro ad un altro obiettivo della Fondazione Comel, che volendosi occupare di benessere, salute e ambiente, riserva attenzione specifica ai giovani: incentivando la loro gioia nel sapere e nel creare. Alla luce di questo fine statutario, è un piacere ospitare attività che presentino obiettivi di considerazione di esigenze giovanili.

L’ OGPI Ensamble si è esibita in una prova aperta ad un pubblico che ha potuto apprezzare le raffinate evoluzioni della musica classica barocca. La formazione cameristica si caratterizza per la ricerca di programmi eclettici che, spaziando dalle musiche del Seicento, agli autori contemporanei, assecondando un’impostazione esecutiva e di studio mirata al perfezionamento qualitativo del lavoro d’insieme.

Grazie ai soffitti fonoassorbenti, le sale della Domus Comeliana sono la location perfetta dove ascoltare ogni genere musicale in pieno comfort e in una cornice esclusiva ed elegante che contribuisce a rendere unico ogni evento.

 

Febbraio 12, 2017

, ,

« »