MENU

Sala degli Ulivi

mappa_seiqui1

  • La luminosa Sala degli Ulivi

La grande sala al piano superiore prende il nome dall’essenza usata per il parquet: grandi listoni di legno d’ulivo trattati ad olio che conferiscono all’ambiente raccoglimento e calore. Le molteplici finestre offrono una meravigliosa panoramica del giardino con il suo prato verde brillante, la splendida magnolia, le statue, gli alberi secolari e, oltre, degli edifici antichi della Piazza del Duomo. Lo spazio è stato progettato per la migliore versatilità e può essere allestito, a piacimento, per qualsiasi evento si desideri realizzare.

Sono in dotazione due diversi sistemi di illuminazione che permettono di scegliere fra una luce calda, orientabile e soffusa oppure più fredda ed efficace. Il soffitto, composto con pannelli fonoassorbenti che tolgono l’eco e migliorano l’acustica fino al punto da rendere inutile l’amplificazione artificiale, ospita – celandoli alla vista – sia il sistema di ventilazione con regolatori automatici della temperatura e del ricambio d’aria (in base all’anidride carbonica rilevata) sia il sistema a binario di tipo museale che permette di appendere su qualsiasi parete quadri, stampe, manifesti o tabelle, foto e quant’altro si scelga. Un grande schermo rigido, posizionabile a piacere, in coppia con un proiettore a tiro corto permettono la visione nitida di documenti elettronici e multimediali, schede, foto, etc e la rete wi-fi è disponibile su tutto il piano.

Lo spazio, immerso nel silenzio e nella tranquillità, è perfetto per congressi, riunioni di lavoro e seminari, ma anche per celebrazioni, incontri, cene di gala e manifestazioni di qualunque genere. 

DOTAZIONI

CAPIENZA
Teatro: 76 + 4 relatori
Tavolo quadrato: 24
Tavolo ferro di cavallo: 22 + 16
Tavolo imperiale: 25/30
Tavoli rotondi: 60/70

 

SEDIE
Sedie ergonomiche 40/4 in acciaio cromato e resina, design David Rowland. (Gran premio XIII Triennale di Milano, esposta in collezione permanente al MoMA di New York)

 

PROIEZIONE
Schermo con cornice rigida FASHION WIDE (116 pollici in formato 16:10) e proiettore mobile NEC short trow DLP (WXGA – 3.500 ANSI lumen)

 

WLAN
Hot-Spot WiFi Ubiquity UAP-PRO (2.4 GHz, 5 GHz – 802.11n)

 

ILLUMINAZIONE
Soffitto luminoso modulare Cielos Zumtobel e faretti orientabili e dimmerabili M5 Viabizzuno

 

CLIMATIZZAZIONE
Climatizzazione estiva-invernale e trattamento aria a soffitto, completamente invisibile

 

SOFFITTI
Soffiti galleggianti in cartongesso fonoassorbente con sistema appendiquadri a binario su tutte le pareti, portata max 50 kg/m.