La grande sala al piano superiore prende il nome dall’essenza usata per il parquet: grandi listoni di legno d’ulivo trattati ad olio che conferiscono all’ambiente raccoglimento e calore. Le molteplici finestre offrono una meravigliosa panoramica del giardino con il suo prato verde brillante, la splendida magnolia, le statue, gli alberi secolari e, oltre, degli edifici antichi della Piazza del Duomo. Lo spazio è stato progettato per la migliore versatilità e può essere allestito, a piacimento, per qualsiasi evento si desideri realizzare.
Sono in dotazione due diversi sistemi di illuminazione che permettono di scegliere fra una luce calda, orientabile e soffusa oppure più fredda ed efficace. Il soffitto, composto con pannelli fonoassorbenti che tolgono l’eco e migliorano l’acustica fino al punto da rendere inutile l’amplificazione artificiale, ospita – celandoli alla vista – sia il sistema di ventilazione con regolatori automatici della temperatura e del ricambio d’aria (in base all’anidride carbonica rilevata) sia il sistema a binario di tipo museale che permette di appendere su qualsiasi parete quadri, stampe, manifesti o tabelle, foto e quant’altro si scelga. Un grande schermo rigido, posizionabile a piacere, in coppia con un proiettore a tiro corto permettono la visione nitida di documenti elettronici e multimediali, schede, foto, etc e la rete wi-fi è disponibile su tutto il piano.
Lo spazio, immerso nel silenzio e nella tranquillità, è perfetto per congressi, riunioni di lavoro e seminari, ma anche per celebrazioni, incontri, cene di gala e manifestazioni di qualunque genere.
DOTAZIONI