MENU

7 Consigli per la Cena in Bianco

L’appuntamento per la Cena in Bianco 2017 è fissato per sabato 8 luglio a Pisa: a partire dalle ore 19.00 sarà possibile apparecchiare le scenografiche tavolate nello straordinario  contesto di Piazza dei Cavalieri.

Inutile dirlo, must have della serata sarà il colore bianco, declinato in tutte le sue varianti: dal dress code alle decorazioni da portare in tavola.

Qui alla Domus Comeliana abbiamo pensato di darvi qualche consiglio utile per essere originali senza rinunciare all’eleganza.

Ecco i nostri 7 consigli raccolti durante l’esperienza di eventi allestiti nella nostra location esclusiva:

Apparecchiare una “tavola bianca” potrebbe sembrare semplice, ma il rischio di banalizzare è altissimo, vi consigliamo di puntare su tovagliati bianchi semplici in lino o cotone da spezzare con dei centrotavola d’effetto:

1. I fiori sono belli da vedere, profumano l’atmosfera e danno un tocco di stile. I fiori bianchi sono perfetti per una tavola classica, se invece si preferisce il country chic, per un tocco di colore originale, via libera a fiori di campo, fresie, limoni e girasoli!

2. Per gli amanti dello stile minimal, l’idea giusta è quella di creare giochi di trasparenze e riflessi con specchi e vetro. Il risultato sarà una tavola alleggerita e sofisticata: se utilizzati in una location speciale, hanno il vantaggio di riflettere meravigliose immagini. Piazza dei Cavalieri sembra il posto adatto per provare!

 

3. Per creare un’atmosfera romantica, impossibile rinunciare alle candele: rigorosamente bianche, meglio se profumate. Grandi da appoggiare direttamente sulla tovaglia o più piccole, da mettere dentro bicchieri di ogni forma e dimensione o su candelabri trasparenti. Il successo è assicurato!

L’allestimento della tavola ha certamente la sua importanza, ma la parte più divertente arriva con la scelta dell’ outfit giusto: come rispettare il total white look evitando il famoso “effetto gelataio”?
Per personalizzare il look rendendolo originale, puntate sugli accessori:

4. Per rendere chic una mise femminile total white basta davvero poco. Puntate sull’abbinamento di tessuti diversi: lino, cotone, seta, pizzo e traforati.
Sdrammatizzate il bianco con accessori neutri color nude, cuoio e metallici. Potete scegliere di spezzare con un dettaglio o un accessorio colorato, ma attenzione: non utilizzate più di un colore, altrimenti addio effetto cena in bianco!

5. Un’idea per gli uomini è di portare un bel cappello effetto Panama.
I più attenti allo stile possono arricchire il look con una pochette da taschino microfantasia o colorata, da abbinare con l’unica cosa che, si sa, è preferibile evitare in bianco su un uomo: il calzino!

6. Vedere i bambini vestiti di bianco riempie il cuore, oltre che le lavatrici delle mamme! Per un tocco casual chic , elegante ma comodo, puntate sui contrasti: abitini bianchi o camicia e pantalone insieme a scarpette da ginnastica.
Per le bambine che vogliono tenere in ordine i capelli più lunghi (e anche per le loro mamme) sono perfette le coroncine di fiori abbinate ad acconciature messy chic, per un risultato sfizioso e assolutamente pratico!

7. Last but not least: non dimenticate di portare l’unico accessorio nero concesso: i sacchi della spazzatura, fondamentali per garantire un look impeccabile anche alla bellissima Piazza dei Cavalieri. Il rispetto dell’ambiente è uno dei punti forti della Domus Comeliana: speriamo che possa esserlo per tutti, lasciando che il ricordo di questa Cena in Bianco 2017 sia davvero meraviglioso!

 

 

Luglio 3, 2017

, , , , ,

« »