MENU

“Dalì. Il sogno classico” in mostra a Palazzo Blu

Dall’1 ottobre 2016 al 5 febbraio 2017 la Fondazione Palazzo Blu ospita la mostra “Dalí. Il sogno del classico”, con il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dell’Ambasciata di Spagna in Italia, della Regione Toscana e del Comune di Pisa. La mostra è  organizzata dalla Fondazione Palazzo Blu insieme con MondoMostre, grazie alla collaborazione della Fundació Gala-Salvador Dalí e al contributo della Real Accademia de España en Roma. Il catalogo della mostra è edito da Skira Editore.

L’esposizione, a cura di Montse Aguer, direttrice Musei Dalí – Fundació Gala-Salvador Dalí, presenta al pubblico la grande opera del maestro spagnolo, attraverso una selezione di importanti opere che mostrano la grande ispirazione che Dalí trae dalla tradizione dei grandi Maestri dell’epoca di Raffaello e Michelangelo. Circa 150 opere provenienti dal Teatro Museo Dalí di Figueres, dal Dalí Museum di St. Petersburg in Florida, le due più importanti istituzioni mondiali che custodiscono le opere dell’artista spagnolo, e dai Musei Vaticani.

La mostra insiste sull’importanza dell’Italia, del Rinascimento e in particolare di Michelangelo, nell’opera di Salvador Dalí.

salvador-dali-640x400-2

More info
Dalí. Il sogno del classico

Novembre 2, 2016

« »