MENU

La Pisaniana racconta il Prof. Marcello Comel

  • La Pisaniana racconta il Prof. Marcello Comel

La Pisaniana racconta il Prof. Marcello Comel

Una puntata ricca di sorprese e aneddoti quella andata in onda sul talk show di Canale 50 “La Pisaniana”, condotto dalla giornalista televisiva Carlotta Romualdi e ideato dal Circolo Culturale Filippo Mazzei.

Il set televisivo unico e suggestivo è stato allestito nello scenario della Domus Comeliana, dove il Professore Marcello Comel visse fino al 1995, sono stati ripercorsi gli intensi anni pisani del medico di origine triestina, che stimolò un confronto sempre vivo e critico con i suoi seguaci, rappresentati, per l’occasione, dal Prof. Marco Romanelli, la Dott.ssa Teresa Sichetti, il Prof. Marco Rossi, la Dott.ssa Patrizia Chiti e Cesare Fascetti.

La voce della Fondazione Comel, istituita nel 1992 da Comel col nome di “Institutio Santoriana  Fondazione Comel”, è stata quella del Vice Presidente, il Dott. Tomaso Maria Pedrotti Dell’Acqua. L’obiettivo è di dare seguito, ancora oggi, all’opera di divulgazione scientifica e umanistica realizzata nel corso della vita del suo fondatore.

Altra preziosa testimonianza, quella della segretaria storica del Professore Comel, Elena Selleri, che nel tratteggiare la straordinaria personalità di Comel ha contribuito a ravvivarne la memoria.

Grande ospite, Gianfranco Vissani, che insieme agli chef dell’Aurora Catering e ai produttori di vini toscani Andrea Landini e Lelio Alessandri, ha arricchito la puntata di profumi e sapori del territorio.

 

Maggio 26, 2017

, ,

« »